News

Mps, ok della Consob alla conversione dei bond “bis”

today16/12/2016

Sfondo
share close

borsaMILANO – Il titolo Monte dei Paschi apre in Borsa in rialzo del 3,1% a 21,3 euro dopo l’ok Consob alla riapertura della conversione dei bond e l’atteso aumento di capitale lampo della banca nel quadro dell’operazione di ricapitalizzazione da 5 miliardi di euro.

Grazie al via libera alla decisione del Cda arrivato dall’autorità di vigilanza sulla Borsa, i bond subordinati Mps potranno essere convertiti in azioni fino alle 14 del 21 dicembre.

L’offerta è rivolta ai 40 mila risparmiatori che detengono oltre 2 miliardi di obbligazioni dell’istituto senese, con “paletti” meno stringenti: rispetto alla prima conversione chiusa lo scorso 2 dicembre, la banca potrà sollecitare direttamente l’adesione del retail, e viene rimossa la valutazione ‘bloccante’ che escludeva dall’operazione i risparmiatori con un profilo di rrischio inadeguato: ora tutti i clienti potranno “chiedere di procedere comunque”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Congresso Pd, Renzi e Rossi muovono le “truppe”

FIRENZE -  I renziani lanciano la "coscrizione" per l'assemblea nazionale di domenica in vista dell'assemblea nazionale di domenica prossim che dovrebe accelerare le tappe verso il congresso: obiettivo è portare tutti i membri a Roma - i renziani sono il 70/75% degli aventi diritto toscani -  dato che servirà la maggioranza assoluta per saltare le tappe intermedie dei congressi di circolo e terreitoriali. La road map dell'ex premier sembra essere […]

today15/12/2016


0%