Cultura

Allo Stensen cinema, musica e cibo alla scoperta della Sardegna

today19/12/2016

Sfondo
share close

pecorino11FIRENZE – Musica, cibo e cinema per una serata interamente dedicata alla Sardegna. Questo in programma stasera a partire dalle 20.30 alla Fondazione Stensen.

In proiezione ad inizio serata il meglio del concorso “Visioni sarde”, il concorso nazionale che promuove il cinema sardo fuori dall’isola, a seguire l’aperitivo con pecorino sardo e altre specialità dall’isola. In chiusura di serata, la musica live degli Ammentos, gruppo che, attraverso la riproposizione delle antiche ninne-nanne e filastrocche cantate ai bambini, dei canti di amore, di protesta e di emigrazione e dei canti sacri e del lutto, fa rivivere le emozioni della lingua e della terra sarda.

L’evento è promosso da Acsit (Associazione culturale dei Sardi in Toscana) e Fondazione Stensen, ingresso alle proiezioni 3 euro.

Info www.stensen.org, 055/576551.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il Concerto di Natale ‘viennese’ dell’ORT, 5 tappe in Toscana

FIRENZE - Si inaugura domani sera a Piombino la tourneé del Concerto di Natale dell'Orchestra Regionale della Toscana, in totale fino al 24 dicembre cinque appuntamenti in tutta la regione, tra danze e valzer della Vienna imperiale. Il protagonista dell'edizione 2016 sarà il violinista viennese”Peter Guth, che, ospite consueto della formazione toscana, torna all'ORT in occasione dell'appuntamento natalizio con il programma "Saluti da Vienna", un viaggio nelle grandi sale da […]

today19/12/2016


0%