News

A marzo arriva a Firenze il “G7 della cultura”

today27/12/2016

Sfondo
share close

dario franceschini dario nardellaFIRENZE – “Un riconoscimento del ruolo che la città esercita nel mondo e di una occasione importante per dimostrare il meglio della cultura italiana e fiorentina a livello internazionale”. Esulta il sindaco Dario Nardella per l’annuncio, dato via twitter dal ministro della cultura Franceschini, che Firenze ospiterà una sorta di “G7 della cultura” il 30 e 31 marzo prossimi, con l’arrivo nel capoluogo dei ministri della cultura di Usa, Canada, Giappone, Germania, Francia e Gran Bretagna.

Una prima assoluta – questo G7 della cultura – che sa tanto di “risarcimento” per il mancato arrivo del G7 vero e proprio: annunciato da Renzi nel 2014 al suo arrivo a palazzo Chigi, ma poi sfumato con la scelta caduta su Taormina. Ufficialmente per dare visibilità al Mezzogiorno, in realtà per le carenze strutturali del capoluogo toscano – con il copletamento aeroporto  e polo fieristico ancora in alto mare.

A questo sembra pensare il sindaco, che a caldo assicura “Ci faremo trovare pronti per questa straordinaria opportunità”. E aggiunge invitanto la città ad uno scatto d’orgoglio:  “Il G7 di marzo – dichiara – dovrà essere un’altra tappa del Rinascimento fiorentino di questi anni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola, anche oggi disagi per la nebbia

FIRENZE - Disagi anche stamani all'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci a causa della nebbia. Una quindicina i voli, in partenza e in arrivo, dirottati o cancellati. Ora la situazione sta tornando lentamente alla normalità. Qualche problema, sempre a causa della nebbia, è stato registrato pure a Pisa, intorno alle 10.00, con un paio di voli dirottati su altri scali. Anche qui ora tutto è tornato regolare.

today27/12/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%