News

Scoperta frode milionaria frode nel settore dei trasporti

today17/01/2017

Sfondo
share close

guardia finanzaLIVORNO –  Un imprenditore agli arresti domiciliari, 35 automezzi sequestrati e 17 persone accusate a vario titolo di reati fiscali, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, utilizzo di fatture false per circa 9 milioni di euro.

E’ il bilancio dell’operazione della guardia di finanza che ha eseguito le misure ordinate dal gip di Livorno, ai danni di un imprenditore del settore dei trasporti, già destinatario di condanne in passato e già destinatario di un provvedimento di interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti nell’inchiesta, denominata ‘Ghost Truck‘, l’uomo aveva creato una fitta rete di rapporti tra società e realizzato un complesso e sofisticato schema fraudolento per sottrarre al fisco ingenti importi di imponibile. Le indagin hanno permesso di individuare un giro di fatture false per quasi nove milioni di euro appoggiate su anomale operazioni di compravendita di mezzi stradali fatte dall’imprenditore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla classica alla contemporanea, torna “Careggi in Musica”

FIRENZE - Torna “Careggi in Musica”, diciannovesima stagione della rassegna musicale organizzata dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi per volontà di A.Gi.Mus. e del Prof. Gianfranco Gensini, per portare la musica ai degenti e alle loro famiglie. La nuova stagione si è inaugurata domenica 15 gennaio (Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi, Largo Brambilla 3, ingresso libero) e prevede in tutto diciassette appuntamenti che si articoleranno quasi ogni domenica, escluse […]

today16/01/2017


0%