Cultura

La “Divina Commediola” di Giobbe Covatta al Teatro delle arti

today20/01/2017

Sfondo
share close

Teatro-Puccini-Firenze_Giobbe-Covatta_webFIRENZE – Giobbe Covatta porta in scena stasera alle 21.00 al Teatro delle arti di Lastra a Signa “La divina commediola”, un reading totalmente dedicato ai diritti dei minori.

Si tratta di un nuovo spettacolo dove l’attore partenopeo immagina un inferno dantesco ribaltato: gli ospiti infatti non sono i colpevoli, ma le vittime, in quetso caso i bambini che hanno subito una violazione dei propri diritti.
Covatta con lo spettacolo approfitta di parlare, con un tono crudo ma ironico, dei problemi dell’infanzia dimenticata, soprattutto quella africana.
“Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di uguaglianza per tutte le nuove generazioni.”

>> Ascolta l’intervista a Giobbe Covatta, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio | 20-21 gennaio

Venerdì 20 gennaio Sebastiano De Gennaro @ Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci (Viale della Repubblica 277, Prato) Il percussionista e compositore Sebastiano De Gennaro ci conduce nella fantascienza sonora del suo ultimo lavoro “All My Robots”, accompagnato dal live painting di Pietro Puccio. Inizio live ore 21:00, ingresso € 7,00/10,00 Di Maggio Connection feat. Greg @ Combo Social Club (Via Mannelli 2, Firenze) Serata a tutto rockabilly per il […]

today20/01/2017


0%