Cultura

100 anni di British Institute, si festeggia con il cinema

today20/01/2017

Sfondo
share close

20170120_114336FIRENZE – Compie 100 anni nel 2017 il British Institute di Firenze, per festeggiarli è in programma un anno di iniziative culturali e istituzionali.

Si parte con il British 100 Film Festival al Cinema Odeon, una collaborazione che proseguirà tutto l’anno dedicata al cinema e alla cultura inglese. Ad inaugurare il calendario il 24 e il 25 gennaio The Entertainer di John Osborne, messo in scena dalla celebre Kenneth Branagh Company, giovedì 26 gennaio è in programma invece in anteprima nazionale il film ‘A United Kingdom’ di Amma Asante, tratto da una storia vera ambientata nel 1947, racconta dell’amore tra l’erede al trono del Botswana e una donna inglese. La rassegna prosegue poi a febbraio con Il Riccardo III di Shakespeare, nella produzione dell’Almeida Theatre di Londra.

“Abbiamo scoperto, cercando negli archivi del british, che la collaborazione con l’Odeon è attiva dal 1947, quando venne proiettato un documentario sui servizi segreti inglesi che avevano agito durante la seconda guerra mondiale” Racconta Julia Race, direttrice dell’istituto.
Ascolta l’intervista >>

  • cover play_arrow

    100 anni di British Institute, si festeggia con il cinema Redazione Novaradio

Tra gli altri appuntamenti dedicati al centenario il ricevimento del Fiorino D’oro, l’emissione di un francobollo celebrativo e un incontro con il cast nell’anniversario del film “Camera Con Vista”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La “Divina Commediola” di Giobbe Covatta al Teatro delle arti

FIRENZE - Giobbe Covatta porta in scena stasera alle 21.00 al Teatro delle arti di Lastra a Signa "La divina commediola", un reading totalmente dedicato ai diritti dei minori. Si tratta di un nuovo spettacolo dove l'attore partenopeo immagina un inferno dantesco ribaltato: gli ospiti infatti non sono i colpevoli, ma le vittime, in quetso caso i bambini che hanno subito una violazione dei propri diritti. Covatta con lo spettacolo […]

today20/01/2017


0%