News

UniFi, le buone pratiche per un “Ateneo sostenibile” – AUDIO

today23/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Un uso più attento dei materiali nelle sedi e nelle mense universitarie per ridurre i rifiuti, isole ecologiche per la raccolta differenziata nei campus, orti comunitari coltivati dagli studenti e pure un premio per chi si distingue per l’attenzione all’ambiente.

Sono alcuni dei progetti green su cui l’università di firenze lavora da un anno promuovendo il suo impegno sul portale ateneosostenibile.unifi.it per condividere proposte operative e comportamenti virtuosi.

I progetti sono stati presentati oggi in aula magna durante l’incontro “Un anno di ateneo sostenibile”, organizzato da Ugo Bardi, delegato per la comunicazione della sostenibilità e composto da docenti, ricercatori e studenti dell’Università di Firenze, tra i primi atenei italiani impegnati in questa serie di iniziative.

>> Ascolta il prefessor Ugo Bardi

  • cover play_arrow

    UniFi, le buone pratiche per un “Ateneo sostenibile” – AUDIO Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Teatro Puccini “Caveman”, ‘l’uomo delle caverne’ di Rob Backer – ASCOLTA

FIRENZE - Torna mercoledì 25 gennaio al Teatro Puccini - per l'ottava replica fiorentina - "Caveman - L'uomo delle caverne" il brillante monologo comico di Rob Becker interpretato da Maurizio Colombi con la regia di Teo Teocoli. Si tratta di uno dei monologhi più famosi al mondo dedicato al rapporto uomo-donna. Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con […]

today23/01/2017


0%