News

Sgominata la banda di falsi finanzieri

today25/01/2017

Sfondo
share close

PISA – Preparavano meticolosamente l’azione, scegliendo l’obiettivo, assumendo informazioni sulla potenziale vittima oggetto della falsa perquisizione: poi si fingevano agenti della Guardia di Finanza per derubare vittime ignare.

Per questo 3 uomini e una donna, tutti italiani, sono stati arrestati dalla polizia di Pisa in collaborazione con la squadra mobile di Torino e di Imperia.

L’attività investigativa della squadra mobile pisana ha mostrato chiaramente il coinvolgimento di tutti i componenti della banda nell’azione illecita, pur riconoscendo un ruolo preminente al sedicente ‘comandante’ o ‘capitano’.

I quattro arrestati disponevano, anche, di una serie di mezzi necessari per approntare la falsa rappresentazione: palette, verbali, pettorine apparentemente riconducibili alla Guardia di Finanza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Regeni, Toscana in piazza per chiedere verità

TOSCANA - Un anno alla ricerca della verità dell’omicidio di Giulio Regeni ancora non basta. Sin da subito, lo striscione giallo con la scritta nera “Verità per Giuli Regeni”, è stato esposto sui palazzi del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del rettorato dell’università di Firenze. Oggi Amnesty International ha organizzato manifestazioni in tutta Italia per ricordare la storia del ricercatore italiano, ucciso e torturato al Cairo: Firenze ospiterà […]

today25/01/2017


0%