“La commedia degli errori”, nell’RSA torna il corso per giovani attori
FIRENZE – Un percorso di formazione, gratuito e dedicato agli under 25, organizzato negli spazi della RSA “Il Giglio”: è “La commedia degli errori”.
Il laboratorio prende il via il 1° di marzo, con 1 incontro settimanale (Mercoledì 15-17.30); a maggio e giungo, in vista dello spettacolo finale, gli incontri diventano due a settimana. Per iscriversi c’è tempo fino al 28 febbraio.
La commedia degli errori2017 nasce all’interno del progetto di “Residenze Shakespeariane”, curato da Cantiere Futurarte all’interno dell’RSA Il Giglio, per creare un’opportunità di confronto e di collaborazione tra i ragazzi e gli abitanti e lo staff della struttura, un’esperienza di creazione attiva attraverso lo strumento del teatro e un’occasione di confronto fra le tematiche shakespeariane e il contemporaneo.
Il lavoro coinvolgerà gli allievi a 360° nella creazione dello spettacolo. Gli allievi saranno guidati attraverso il lavoro da due registi, Francesco Dendi e Alessio Martinoli. Alla fine del percorso a luglio 2017, verrà messa in scena La commedia degli errori.
Per iscriversi basta mandare una mail all’indirizzo esidenzeshakespeariane@gmail.com