Massimo Zamboni inaugura la rassegna letteraria di BUH! – ASCOLTA
FIRENZE – Si inaugura sabato 18 febbraio “BUK!”, una rassegna di presentazioni di libri – tra musica e scrittura – oganizzata da La Scena Muta in collaborazione con la libreria Todo Modo negli spazi di BUH!, il nuovo circolo culturale Arci nato dentro Impact Hub,
Primo ospite Massimo Zamboni per presentare “Anime Galleggianti” (La nave di Teseo editore, 2016) scritto a quattro mani con Vasco Brondi. L’ex CSI metterà in scena il racconto acustico del viaggio compiuto insieme al musicista de Le luci della centrale elettrica sulle acque magiche e surreali del Tartaro, uno dei tanti canali che solcano la pianura nella zona del Polesine. Nel racconto le voci dei due si mischiano le presenze silenziose di coloro che di quegli stessi luoghi hanno saputo raccontare la malinconica e terrestre bellezza: Zavattini,Ghirri,Celati, Bassani, Olmi.
Durante la serata la chitarra, le parole, le musiche di Zamboni accompagnano le immagini del viaggio, girate da Piergiorgio Casotti.
>> Ascolta l’intervista a Massimo Zamboni, ospite oggi sulle nostre frequenze per News Box <<
Durante la serata, a partire dalle 19, ci sarà anche la possibilità anche ad una degustazione di birra al farro dell’Azienda Castagneda, alla quale seguirà anche una cena a base dei prodotti delle stessa. (ingresso con tessera Arci + 8 € contributo all’attività, apertura porte ore 19).
Info e prenotazioni: https://goo.gl/qI1x2j