News

8 marzo, domani lo sciopero di “Non una di meno” – ASCOLTA

today07/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Non una di Meno”, la rete internazionale di donne che raggruppa una serie di associazioni che si battono per i diritti delle donne e i centri antiviolenza, in occasione dell’8 marzo dichiara sciopero delle donne: “Se le nostre vite non contano, allora noi scioperiamo” recita il volantino di convocazione per #Lottomarzo da parte di #NonUnaDiMeno.

“Vestiamoci di nero con qualcosa di fucsia. Scioperiamo e scendiamo in piazza insieme alle donne di 40 paesi del mondo” l’appello a chi – scioperando o meno – aderirà alla manifestazione.

A Firenze l’appuntamento è per domani dalle 10 alle 18 in piazza Santissima Annunziata, che per un giorno diventerà la “piazza dei desideri”, da cui far partire cioè le rivendicazioni e le istanze che non trovano risposta o ascolto: dalla rivendicazione di pari diritti e pari opportunità nella politica, nel lavoro e nella società, alla lotta contro la violenza perpetrata ad ogni livello.

>>> Ascolta l’intervista a Anna Maria Romano, della Cgil Firenze, stamani a Novaradio nel coro della trasmissione NewsBox.

Nella giornata dell’8 marzo, in parallelo, Palazzo Vecchio e i musei civici di Firenze saranno gratuiti per le donne. La libreria Feltrinelli propone alle bambine letture che rovesciano gli stereotipi, parlando di talento, coraggio, libertà delle donne.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La vera storia di Lucia Annibali sullo schermo de La Compagnia

FIRENZE - E' stato proiettato oggi al cinema La Compagnia in occasione della Festa della donna, su iniziativa del Consiglio regionale della Toscana, “Io ci sono”, il film tv sulla storia vera di Lucia Annibali, giovane avvocatessa marchigiana, che nel 2013 fu aggredita e sfigurata con l’acido su mandato dell'ex fidanzato. Il film è tratto dall’omonimo libro che Lucia Annibali ha scritto insieme alla giornalista del Corriere della Sera Giusi […]

today07/03/2017


0%