Cultura

“Lectura Pasola”, in scena per dare vita alle parole di Pasolini

today12/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si intitola “Lectura Pasola. Letture e riverberi dall’opera di Pier Paolo Pasolini” la prima tappa del “Progetto Pasola” che Sfumature in atto porta al Circoloko (c/o Circolo Arci Faliero Pucci) domani sera alle 21.00.

Il progetto, diretto da Daniele Giuliani, attraverso seminari, spettacoli, laboratori, letture, happening coinvolge artisti provenienti da varie discipline: teatro, canto, danza e musica. L’obbiettivo è quello di far vivere il ‘fuoco’ presente nell’opera di Pier Paolo Pasolini portandolo, nei teatri, nelle scuole, nelle piazze, nelle strade, nei vicoli, nelle comunità. Un’esplorazione dell’universo Pasoliniano alla ricerca di riverberi, di metafore.

>> Ascolta l’intervista a Daniele Giuliani, ospite oggi su News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Visarno Arena, dai Radiohead agli Aerosmith per oltre 180mila spettatori – ASCOLTA

FIRENZE - Una rassegna di festival che porterà in città almeno 180 mila persone, di cui 10 mila dall’estero, con una ricaduta economica sul territorio stimata oltre 20 milioni di euro. E' il programma eventi musicali della Visarno Arena, dove tra giugno e luglio si svolgeranno i festival Firenze Summer Festival e Firenze Rocks e la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017. Si parte il 14 giugno con i […]

today12/04/2017


0%