News

1° Maggio, Cgil e Anpi contro la manifestazione di Lotta Studentesca

today19/04/2017

Sfondo
share close

MASSA CARRARA – Un coro di voci si alza contro per la manifestazione organizzata da Lotta studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, lunedì 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori a Massa (Massa Carrara) .

I giovani di Ls hanno ottenuto circa un mese fa l’ok per un concerto, cin programma domenica 30 aprile e per una manifestazione corteo, il primo maggio, in centro storico, “contro la disoccupazione giovanile”. I volantini diffusi per la manifestazione recitano: “Saremo in piazza contro il Primo maggio della disoccupazione giovanile”. Alla manifestazione sono stati chiamati molti militanti di Fn e Lotta studentesca da tutta la regione.

Decisi a bloccare l’iniziativa Anpi e Cgil di Massa Carrara: “Facciamo un appello perché non si svolga nella giornata dedicata ai lavoratori, per noi altamente simbolica; forze che nel fascismo hanno bruciato le Camere del lavoro non devono avere voce il 1 maggio”.

Preoccupato il sindaco di Massa Alessandro Volpi: “Auspico che si possa trovare una soluzione istituzionale. Il Primo maggio è una festa che appartiene al mondo della sinistra e del lavoro. Rispetto tutte le libertà di espressione ma questa la reputo fuori luogo e metterebbe in tensione il territorio”. Nei prossimi giorni è previsto un comitato di ordine pubblico sulla questione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

San Lorenzo, il Consiglio di Stato conferma il ‘no’ alle bancarelle

FIRENZE - Il trasferimento delle bancarelle del mercato di piazza San Lorenzo a Firenze a tutela del decoro urbano è legittimo. Lo ha stabilito la quinta sezione del Consiglio di Stato con due sentenze pubblicate oggi, confermando così quanto già deciso dal Tar della Toscana Sono stati respinti così gli appelli di alcuni ambulanti contro i provvedimenti adottati dal Comune di Firenze negli anni scorsi per riqualificare l'area della basilica […]

today19/04/2017


0%