News

Marciapiedi e sagrati bagnati, la nuova frontiera della lotta anti-bivacchi

today30/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE –  Spazzamento dei marciapiedi e dei sagrati delle chiese per evitare i bivacchi dei turisti a giro per il centro storico – dal Duomo a via dei Neri.
E’ l’idea lanciata stamani dal sindaco Dario Nardella, come soluzione ad una delle classiche scene dell’estate fiorentina, con decine e decine di turisti accampati un po’ dove capita, a trangugiare panini e gelati.
Il primo cittadino ha detto di aver già concordato le modalità operative con l’ad di Alia Livio Giannotti – fa sapere il sindaco – passeremo nelle ore di pranzo sia sulle gradinate delle chiese che sui marciapiedi delle strade dove ci sono piu’ alimentari per bagnare e pulire i marciapiedi. Così se il turista vorrà sedersi si bagnerà, anche se forse avremo qualche turista in meno a bivaccare sui marciapiedi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Filarmonica Rossini celebra il 150° con un concerto gratuito all’Opera

FIRENZE - Appuntamento giovedì 1° giugno alle ore 21.00 all’Opera di Firenze per il grande concerto che celebra i 150 anni ininterrotti di presenza musicale a Firenze della Filarmonica Rossini. Per l'occasione il teatro aprirà gratuitamente le porte alla città. Moderna orchestra d’eccellenza amatoriale, scuola di musica dal 1921, associazione di cultura e civiltà, incubatore d’impresa musicale, nonché brand di fiorentinità la Rossini presenterà in concerto brani originali classici per […]

today30/05/2017


0%