News

Al via i lavori per il camminamento lungo l’Arno

today08/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Partono oggi i lavori per realizzare un camminamento in riva d’Arno, in corrispondenza del lungarno Torrigiani, crollato nel maggio dello scorso anno e quindi risistemato nei sei mesi successivi. Ne dà notizia, con un post su facebook, accompagnato da una foto, il sindaco Dario Nardella che già nei mesi scorsi aveva annunciato l’intenzione di voler realizzare sul posto un itinerario pedonale.

“Fin da piccolo mi hanno insegnato a cercare i lati positivi anche nelle esperienze difficili. Per questo dopo il crollo del lungarno Torrigiani avevo condiviso con voi l’idea di creare una passeggiata lungo il fiume – dice Nardella nel post – bene, ora quell’idea è diventata una cosa concreta: sono partiti i lavori e presto potremmo passeggiare sulle rive dell’Arno. Riprendiamoci il nostro fiume, io non vedo l’ora”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla musica ai writers, torna “Icché ci vah ci vole” per risvegliare la città

FIRENZE - "Riqualificare uno spazio troppe volte dimenticato e degradato, creando al tempo stesso un modello operativo esportabile altrove per la riattivazione di aree urbane in disuso." È questo l'obiettivo di Icché ci vah ci vole! il festival open source organizzato da Riot Van e No Dump, insieme ad altre associazioni del territorio al giardino di Villa Favard (Fi Sud) dall'8 all'11 giugno. In programma musica, performance, arte e artigianato […]

today07/06/2017


0%