News

Traffico. Caos viale Talenti, ma “ci sono alternative” – ASCOLTA

today21/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Prima giornata all’insegna del traffico eccezionale ieri in zona viale Talenti, a causa della chiusura del sottopasso e della corsia in superficie in direzione Fi-Pi-LI per i lavori improrogabili di ristrutturazione.

Il blocco completo non c’è stato ma la coda di auto dirette verso la Fi-Pi-Li intorno alle 18 iniziava praticamente dal ponte alla Vittoria. Anche stamattina qualche disagio è stato riscontrato nell’area della viabilità alternativa di via Cecioni-via Andreotti.

“Ci è ormai chiaro che ogni volta che cambia qualcosa nella mobilità fiorentina il tempo di adattamento del traffico è di circa una settimana, in più andiamo verso il mese di luglio in cui iniziano le ferie, quindi la situazione dovrebbe migliorare fisiologicamente” ha detto stamattina a nostri microfoni l’assessore alla mobilità e lavori pubblici del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, che ha aggiunto “Stiamo inoltre studiando con il presidente del quartiere 4 qualche aggiornamento alla cartellonistica, ricordmo comunque che ci sono delle soluzioni alternative: per esempio per dirigersi verso la Fi- pi-li si può passare da lungarno dei Pioppi-via dell’Argigrosso”.

>> Ascolta l’intervista all’assessore Giorgetti

Nella giornata di oggi altri disagi dovuti al traffico sono stati riscontrati in entrata in città, a causa di due incidenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Premiazione e retrospettiva per Vittorio Storaro ‘maestro de cinema’

FIESOLE (FI) - Va Vittorio Storaro, direttore della fotografia e vincitore di tre Oscar, il premio Fiesole ai Maestri del cinema 2017, riconoscimento conferito dal Comune di Fiesole in collaborazione con il Sindacato nazionale critici cinematografici italiani Gruppo toscano e la Fondioneaz Sistema Toscana, con la direzione artistica di Gabriele Rizza. La cerimonia di premiazione è in programma il 26 luglio alle 21.30 al Teatro Romano di Fiesole, l'evento sarà […]

today20/06/2017


0%