Cultura

Viaggi e migrazioni al centro del Balagan Cafè 2017

today22/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Incontri, conversazioni, concerti, ispirati al tema “Viaggi, migrazioni, diaspore”. Torna dal 22 giugno al 10 settembre alla Sinagoga di Firenze il Balagan Cafè, la rassegna culturale e gastronomica organizzata per il quinto anno consecutivo dalla Comunità Ebraica di Firenze in collaborazione con il Comune nell’ambito del calendario dell’Estate Fiorentina.

Sei gli appuntamenti ad ingresso gratuito in programma con protagonisti nomi della cultura italiana e no solo, come David Krakauer e Giancarlo Schiaffini, il batterista di Vinicio Capossela Zeno de Rossi, Mauro Grossi e Giovanni Seneca.
Aprirà cartellone, il 22 giugno il dibattito “Livorno, crocevia di cultura fra Europa e Mediterraneo” con apericena a base di piatti della tradizione culinaria ebraica livornese e presentazione del libro “Una storia del secolo breve”, con l’autrice Ambra Tedeschi; a seguire, concerto dei due jazzisti livornesi Mauro Grossi e Matteo Scarpettini.

Ancora attivo sul Eppela il crowdfunding per sostenere l’iniziativa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla musica ai modi lontani, torna il cinema nel giardino del Teatro Puccini

FIRENZE - Musica internazionale, cinema italiano, documentari, rarità. Questi alcuni dei temi delle proiezioni in programma al Nuovo Cinema Puccini Garden, la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche che il Teatro Puccini organizza nel proprio giardino da domenica 25 giugno a lunedì 31 luglio (dalle ore 18 alle ore 24). In cartellone film e ai documentari suddivisi in cicli tematici: immagini di musica internazionale – lo schermo rock, il […]

today22/06/2017


0%