News

Detenuto suicida, rivolta nel carcere Don Bosco

today30/08/2017

Sfondo
share close

PISA – Protesta stamani nel carcere ‘Don Bosco’ di Pisa dove la notte scorsa un detenuto 21enne di origine straniera si è tolto la vita. I detenuti si sono raccolti nelle sezioni ed hanno avviato la protesta, asserragliandosi ad uno dei piani dell’istituto.

Non è ancora chiaro se la protesta sia rientrata o meno: sono state interrotte le visite dei familiari dei reclusi programmate per oggi. Davanti al carcere sostano diversi di loro che, parlando con i cronisti presenti, hanno parlato di condizioni difficili di reclusione nel carcere pisano.

La rivolta dei detenuti del carcere di Pisa segna un punto di non ritorno per istituzioni, governo in primo luogo e politica” commenta il segretario generale del Sindacato polizia penitenziaria Spp Aldo Di Giacomo, che parla di ” vera e propria guerra contro tutto e tutti” scatenata da detenuti con un intervento della PS tenuta anti-sommossa esautorando il personale di polizia penitenziaria. “La situazione, per responsabilità della politica – ha aggiunto – è ormai diventata ingestibile e il personale di polizia penitenziaria è abbandonato al suo destino”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Vicchio scatta l’ora della Fiera Calda

VICCHIO - Tutto pronto per il via della Fiera Calda 2017 a Vicchio. Una manifestazione davvero storica che affonda le proprie radici nella civiltà contadina di inizio ‘900 e che oggi proprio da quelle riparte, proponendosi come vetrina delle eccellenze del mondo agricolo mugellano e dell’artigianato locale. La Fiera Calda vera e proprio, partirà da domani giovedì 31 agosto e fino a domenica 3 settembre porterà nelle piazze e nelle […]

today30/08/2017


0%