News

Concorso truccato, indagato il capo di gabinetto di Enrico Rossi

today20/09/2017

Sfondo
share close

PISA – Sono Ledo Gori, storico capo di gabinetto del presidente della Regione, Enrico Rossi, Mauro Maccari, direttore sanitario dell’Asl Toscana Nord Ovest e Alfredo Sbrana, psichiatra dell’Asl, tre degli indagati nell’ambito di un’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Pisa con l’ipotesi di reato di corruzione nell’ambito di un’indagine in corso da tempo.

Alla base dell’azione della Procura – secondo quanto riportato oggi dal quotidiano Il Tirreno – un presunto patto corruttivo per il quale sarebbe stato disegnato su misura un concorso da dirigente nella sanità.

L’ospedale di Cisanello e l’Aoup non c’entrano, come estraneo all’indagine appare il presidente della regione Rossi, atti e procedure di esame riguardano invece ì la Asl. Spunto d’indagine da un incarico assegnato in cambio di voti nel periodo della campagna elettorale per le elezioni regionali del 31 maggio 2015. Nell’impostazione su cui la finanza sta cercando riscontri c’è Gori nel ruolo di tessitore di rapporti e fiduciario degli umori nel Pd tra il territorio e il capoluogo. Maccari in quello del tecnico che ha contribuito a stilare il bando di concorso e Sbrana come beneficiario dell’accordo .Sul tavolo del magistrato le intercettazioni su cui gli indagati sono chiamati a deporre in questi giorni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Taglio degli alberi, aperto un fascicolo di indagine

FIRENZE - Dopo la rabbia, le proteste, i tafferugli e gli esposti, ora sugli alberi tagliati a Firenze c’è anche una inchiesta della magistratura. Il procuratore aggiunto Luca Turco ha riunito le segnalazioni arrivate nelle scorse settimane e ha assegnato il fascicolo al pm Gianni Tei, già titolare di una inchiesta sulla gestione del verde pubblico al termine della quale chiese il rinvio a giudizio di sette dipendenti comunali per […]

today20/09/2017


0%