News

Uno studentato anche nell’ex Ferrotel del Romito

today17/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Da alloggio per il personale di Ferrovie a studentato universitario. È la nuova vita del complesso immobiliare Ferrotel di via del Romito a Firenze che porterà nelle casse del Comune anche quasi mezzo milione di euro per riqualificare la zona.

Dopo il “Palazzo del Sonno” – acquistato dalla olandese Student Hotel e già in fase avanzata di ristrutturazione –  è di nuovo il progetto per dare ospitalità agli studenti stranieri che soggiornano a Firenze la chiave per la riqualificazione di uno dei “contenitori vuoti” intorno alla cerchia dei viali.

La convenzione è stata approvata oggi dalla giunta Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini. L’immobile, che un tempo accoglieva il personale di Ferrovie dello Stato, sarà oggetto di una ristrutturazione edilizia per farvi sorgere uno studentato universitario.

La somma dovuta a titolo di compensazione è di oltre 420mila euro e andrà a finanziare una serie di progetti. In particolare, 170mila euro saranno destinati alla riqualificazione di piazza Baldinucci, 53mila euro alla realizzazione del cavo in fibra ottica e i restanti 200mila euro al restauro della chiesa del Sacro Cuore al Romito.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ragazza aggredita, troppi “non ricordo” nel suo racconto

FIRENZE - Non sono bastate due ore di colloquio tra gli inquirenti e la ragazza di 17 anni aggredita a Montelupo nella notte di sabato a chiarire i contorni della vicenda. Troppi i “non ricordo” sui particolari di quella notte da parte della giovane, che è stata sentita dal magistrato e da una psicologa nel reparto di terapia intensiva in cui è ancora ricoverata ad Empoli. La prognosi potrebbe essere […]

today17/10/2017


0%