News

Violenza alle donne. Nardella: “Non c’è un caso Firenze”

today18/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – I nuovi casi di molestie o violenze sessuali contro donne a Firenze sono episodi gravissimi ma non c’è un caso Firenze, come qualcuno, per fare polemica, sostiene”.

Lo ha detto oggi il sindaco del capoluogo Dario Nardella ospite di una trasmissione a Lady Radio dopo gli ultimi casi di cronaca.

Solo nelle ultime ora infatti è arrivata la denuncia di stupro di una 24enne americana, e la confessione su FB di una giovane livornese che ha raccontato di essere stata pesantemente importunata da un branco di uomini ubriachi, prima di essere salvata dall’intervento di un venditore di rose straniero.

“C’e’ un caso Italia – afferma Nardella – perché secondo l’Istat una donna su 3 ha dichiarato di aver subito violenza. “Bisogna Lavorare sui controlli – la ricetta del sindaco – sulla repressione e sul consumo di alcolici, che rendono gli uomini e le donne molto vulnerabili. Poi bisogna lavorare sull’educazione, sul rispetto delle norme”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Heroes”, in arrivo il Lucca Comics and Games 2017

LUCCA - Eroi di carta, di pixel e di cellulosa, ma soprattutto gli eroi in carne ed ossa che ogni anno si riuniscono per celebrare e vivere mondi di fantasia: a loro è dedicata la 51esima edizione di Lucca Comics and Games, in programma dal 1 al 5 novembre 2017. Dopo il successo del 2016  - con circa 800mila presenze totali e 271mila i biglietti venduti - la più grande […]

today18/10/2017


0%