News

Minacce in stile mafioso, 5 arresti per estorsione

today07/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Avrebbero estorto denaro a due fratelli, titolari di una ditta fiorentina di ortofrutta, costringendoli a saldare i loro debiti con minacce e vantando i loro contatti con la ‘ndrangheta.

Per questo 5 persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza, in esecuzione di altrettante misure di custodia cautelare, tre in carcere e due ai domiciliari, disposte dal gip Francesco Bagnai su richiesta della Dda di Firenze. I reati contestati sono estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso e bancarotta preferenziale.

In tutto sono indagate 10 persone: in manette è finito un imprenditore di Bergamo, titolare di una ditta di import-export di frutta, e i suoi presunti ‘emissari’, entrambi di origine calabrese che avrebbe assoldato per riscuotere i debiti che vantava dalla ditta di Firenze.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli estorsori avrebbero convinto le vittime a pagare presentandosi come un gruppo organizzato formato da pericolosi ‘ndranghetisti o comunque come persone legate alla mafia calabrese, ai cui esponenti dovevano rendere conto. In questo modo avrebbero estorto ai due imprenditori fiorentini circa 70mila euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Torna a Firenze Bob Dylan

FIRENZE - Robert Zimmerman, il menestrello di Duluth, premio Nobel per la letteratura 2016, arriva al Mandela Forum il 7 aprile prossimo, dopo 3 date all'Auditorium Parco della Musica di Roma,e prima di toccare Mantova e Milano. Il cantautore è assente da Firenze dal 2009, ha recentemente pubblicato gli album "Fallen Angels", "Triplicate" e "Trouble No More". I biglietti saranno in vendita da venerdì10 novembre su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.

today07/11/2017


0%