News

Braciere improvvisato nel centro migranti, 4 all’ospedale

today13/11/2017

Sfondo
share close

VOLTERRA – Intossicati dal monossido di carbonio sprigionatosi da un braciere improvvisato e lasciato acceso.

Quattro stranieri richiedenti asilo, originari di Mali e Costa d’Avorio, ospiti di un centro di accoglienza gestito a Volterra dalla Croce Rossa, sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale per accertamenti.

Non è ancora chiaro ai Carabinieri, intervenuti sul posto, il motivo per cui gli stranieri, in violazione delle regole interne alla struttura, lo abbiano acceso. Tra l’altro, sembra che prima di chiedere aiuto abbiano provato anche a farlo sparire.

Il centro, recentemente ristrutturato, accoglie in totale 25 persone. Dopo l’incidente della notte scorsa, la struttura è stata temporaneamente chiusa e 21 persone sono state trasferite a Pisa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Malasuerte Firenze Sud presentano il nuovo disco a Novaradio! – ASCOLTA

FIRENZE - Esce per Black Candy Records “Brucerà per te", il nuovo disco dei Malasuerte Firenze Sud. La storica band fiorentina torna alla ribalta con questo album che sancisce il ventesimo anno di attività, un lavoro registrato in presa diretta su nastro al Kapow vintage studio di Firenze, missato da Lorenzo Santi. Migrazioni, inquinamento globale, repressione delle classi sociali più povere, ma anche amore, passione e lotta, questi i temi […]

today10/11/2017


0%