News

Leopolda 8, la chiusura di Renzi tra ricordi e (vecchie) proposte

today27/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si è chiusa ieri con il comizio del segretario Pd Maetto Renzi di fronte ad un pubblico osannante l’edizione numero 8 della Leopolda – per gli organizzatori la più partecipata di sempre con oltre 27 mila accessi in tre giorni.

Nel suo discorso l’ex premier ha puntato sull’operazione amarcord e marketing politico, per accendere l’entusiasmo dei suoi e lanciare la campagna elettorale dal palco ha rievocato gli esordi della rottamazione, i tempi da sindaci di Firenze, per poi lanciare due idee per il programma: servizio civile obbligatorio per tutti i ragazzi italiani, e bonus da 80 euro anche alle famiglie con figli.

Un modo per ripartire all’attacco sul piano dei contenuti e uscire dall’angolo delle trattative e della schermaglie politiche sulle alleanze che hanno visto il Pd rimediare più porte sbattute in faccia che aperture.

Alleanze necessarie, alla luce dell’impianto del Rosatelu-bis e dei recenti sondaggi, che hanno costretto Renzi anche a rinnovare l’invito al dialogo ai possibili alleati (con la promessa di “pari dignità dei soggetti della coalizione”). Non certo Articolo 1 – Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, che sabato prossimo incoroneranno Grasso leader della loro alleanza. L‘invito sembra ormai così solo rivolto Pisapia e Alfano, che però appaiono, ogni giorno che passa, sempre più lontani.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nel 2018 il Codice Leicester di Leonardo da Vinci in mostra agli Uffizi

FIRENZE - Tornerà in Italia dopo oltre vent'anni il celeberrimo Codice Leicester di Leonardo da Vinci. Ad accoglierlo dal 29 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019 nell'aula Magliabechiana degli Uffizi sarà la mostra “Il Codice Leicester di leonardo da Vinci. L'Acqua Microscopio della Natura”. L'esposizione, a cura di Paolo Galluzzi e realizzata in collaborazione con il Museo Galileo di Firenze si propone come un'anteprima delle celebrazioni internazionali al via nel […]

today27/11/2017


0%