News

Nella piana fiorentina la futura Moschea

today07/12/2017

Sfondo
share close

SESTO FIORENTINO – La moschea della comunità islamica potrebbe sorgere a Sesto Fiorentino: è più che un’ipotesi, secondo quanto anticipato dal quotidiano La Verità e sostanzialmente confermato dal Comune.

La trattativa per l’acquisizione di un terreno nella zona tra l’aeroporto di Firenze, il polo scientifico e il canile del termine sarebbe già in fase avanzatissima.

Dalla giunta di Lorenzo Falchi nessun commento, se non per precisare che l’operazione non coinvolge terreni di proprietà comunale né prevede l’impiego di risorse pubbliche. Il pieno appoggio politico è invece palese, tanto che il Comune sottolinea di non avere “preclusioni rispetto alla realizzazione di eventuali nuovi luoghi di culto“.

Bocche cucite anche dalla comunità islamica, per minimizzare interferenze che in passato hanno fatto andare a monte l’acquisto di un’area per la moschea a Firenze, come nel caso di viale Europa o della caserma Gonzaga.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Concerti e novità di dicembre a L’Ora del Dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 5 dicembre 2017 >> Ascolta il podcast << In playlist: Paletti, "La notte è giovane" Canova, "Santamaria" (12 dicembre, Firenze, Viper) Dellera & DeRubertis, "Prigioniero del mondo" Lucio Battisti, "Balla Linda" Angelo Branduardi, "La volpe" (15 dicembre, Varese, Teatro Openjobmetis) Roberto Angelini, "Dicembre" Tosca feat. Nicola Piovani, "Na serenata a ponte" Paola Turci, "Off line" Nada, "Stretta" Cristina Donà, "Bimbo dal sonno leggero" (9 dicembre, Fiorenze, […]

today07/12/2017


0%