News

“Il vero voto utile è per Liberi e Uguali” – ASCOLTA

today02/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – In Toscana come Leu “ci aspettiamo un risultato molto significativo”E’ Ne è convinto Roberto Speranza candidato per Liberi e Uguali alla Camera in 3 circoscrizioni proporzionali della Toscana, alla vigilia dell’avio della campagna elettorale sul territorio che sarà simbolicamente inaugurata a Firenze, al teatro Puccini, domani con l‘incontro “La sinistra che serve” cui prenderà parte il leader di LeU Pietro Grasso assieme a Nicola Fratoianni, Enrico Rossi e Sandra Gesualdi.

“E’ un onore per me guidare le liste della Toscana – ha detto Speranza – perché  qui c’e’ un popolo di sinistra, cui è fondamentale offrire una casa: se l’alternativa è tra un partito totalmente renzizzato che ha tradito i suoi valori e il Movimento Cinque Stelle, molti finiranno per starsene a casa.

>>> Ascolta Roberto Speranza, candidato alla Camera in Toscana per Liberi e Uguali

“Su un’ipotesi di governo di grandi intese noi non ci siamo e lo diciamo con la massima chiarezza possibile” ha aggiunto Speranza: “Tra il programma di Renzi e Berlusconi c’è condivisione e agenda condivisa. Renzi è riuscito a fare sull’articolo 18 quello che non è riuscito a Berlusconi. Siamo avversari di questo patto”,

. “Con un Pd che guarda a destra nelle politiche economiche e sociali, che guarda a destra anche nella presentazione di certe candidature, per noi è molto difficile guardare ad intese” ha osservato Enrico Rossi: “Il voto utile a sinistra è il nostro” ha aggiunto: “Se noi saremo più forti anche coloro che dentro il Pd vogliono cambiare saranno più forti perché il Pd cambi”.

>>> Ascolta Enrico Rossi, Liberi e Uguali

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Polemiche e imbarazzo sullo spettacolo teatrale “no vax”

FIRENZE - E' destinato a suscitare un vespaio di polemiche lo spettacolo in programma domani sul palco del teatro Puccini in cui la legge sui vaccini diventa una sperimentazione su cavie umane e la ministra della salute Beatrice Lorenzin paragonata ad un novello dottor Mengele. La notizia è riportata oggi nelle cronache del Corriere Fiorentino. La pièce si intitola "Il Decreto", è curata dalla Compagnia del Teatro Artistico d’Inchiesta, diretta […]

today02/02/2018


0%