News

Fiocchi bianchi sull’Elba e il Giglio, un metro e mezzo sull’Amiata

today14/02/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Le cime più alte dell’Isola d’Elba e del Giglio imbiancate dalla neve: lo spettacolo, decisamente insolito perfino in inverno, è la conseguenza del passaggio della perturbazione fredda stamani sull’Arcipelago.

A partire dalle prime luci dell’alba un manto bianco di 5-10 centimetri ha ricoperto le pendici del monte Capanne e del monte Perone all’Elba, e l’abitato di Marciana, bloccando temporaneamente la circolazione della strada che collega Poggio e Marciana. Per questo e per il rischio ghiaccio sulle strade  in via precauzionale il sindaco di  Marciana ha deciso la chiusura di tutte le scuole.

Temperature in picchiata anche in Maremma e fiocchi di neve pure all’Isola del Giglio: alcuni centimetri a terra a Giglio Castello e qualche fiocco anche a Campese e Giglio Porto.

Sul Monte Amiata un fitta nevicata è stata registrata nella notte e sulla vetta il manto bianco ha quasi raggiunto un metro e mezzo. Aperta la stazione sciistica

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, la nuova “deadline”: linea 2 pronta entro agosto

FIRENZE - La messa in esercizio della linea 2 della tramvia a Firenze (Stazione - Novoli) avverrà "entro il prossimo mese di agosto". Dal confronto con le ditte costruttrici del consorzio Tram spa sui tempi di entrata in funzione delle nuove tramvie, il Comune di Firenze scongiura la previsione peggiore - quella di dover rimandare tutto ad autunno, o peggio a dicembre - ma non riesce ad evitare per la […]

today13/02/2018


0%