News

Amministrative, i tormenti del Pd sulle primarie a Massa e Siena

today29/03/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – A Massa per la scelta del candidato del centrosinistra si terranno le primarie allargate: la direzione collegiale del Pd Toscano ha dato il via libera alla ricandidatura del sindaco uscente Alessandro Volpi, contestata da parte del Pd massese e dalle altre forze del centrosinistra, che si confronterà nelle primarie con l’avvocato Sergio Menchini, sostenuto da lista civica dei cosiddetti “arancioni” e dai Socialisti, negli ultimi 5 anni rimasti all’opposizione.

Niente primarie invece a Siena, dove il candidato del Pd sarà il sindaco uscente Bruno Valentini, da mesi in rotta di collisione con i vertici del Pd cittadino: al termine di un’assemblea-fiume, i Democratici non sono riusciti a trovare l’accordo su un candidato alternativo: l’unico nome in campo per sfidare Valentini, quello dell’architetto Giovanni Mezzedimi, ha ottenuto solo 23 dei 37 voti che servivano per far svolgere le primarie. E a nulla è servito prolungare la riunione di 6 ore per riuscire a coagulare i consensi necessari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ospiti e film da tutto il mondo, torna il Lucca Film Festival 2018

LUCCA - Stephen Frears, Martin Freeman, Rupert Everett, Anton Corbijn, ma anche Sabina Guzzanti e Laura Morante. Sono questi alcuni dei protagonisti del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018, in programma dall’8 al 15 aprile a Lucca e Viareggio. In cartellone il Concorso internazionale di lungometraggi, con 14 film in competizione da tutto il mondo in prima italiana, le Anteprime fuori concorso, il Concorso internazionale di cortometraggi, oltre ad […]

today28/03/2018


0%