News

Esplosione al porto, oggi l’autopsia sui due operai deceduti

today03/04/2018

Sfondo
share close

LIVORNO – E’ fissata per stamani all’ospedale di Pisa l’esame autoptico sui corpi di Nunzio Viola, 52 anni, e Lorenzo Mazzoni, 25 anni, i due operai morti nell’esplosione avvenuta mercoledì scorso del porto industriale di Livorno.

In vista di quest’appuntamento i pm Sabrina Carmazzi e Fiorenza Marrara, titolari del fascicolo per omicidio colposo plurimo, hanno inviato gli avvisi di garanzia, una decina, nei confronti ai vertici della Labromare, l’azienda per la quale lavoravano gli operai, e quelli della Costieri Neri, l’azienda titolare del deposito dove è scoppiato il serbatoio 62 che i due operai stavano finendo di svuotare dall’acetato di etile.

Un atto a garanzia degli stessi indagati,  per permettere loro di nominare di consulenti si parte che così potranno essere presenti all’autopsia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pasqua e sicurezza, Scoppio del carro osservato speciale

FIRENZE - Pasqua blindata a Firenze sul fronte della sicurezza, a maggior ragione dopo le ultime operazioni antiterrorismo: previsti più agenti in divisa e in borghese, controlli ai varchi telematici e in generale nei punti di maggiore afflusso, in particolare piazze del centro e stazioni. In Toscana sorvegliare speciali le città d'arte: a Firenze attenzione particolare allo svolgimento dello scoppio del carro, con “ servizi di rinforzo” per scongiurare una […]

today30/03/2018


0%