News

Per i disabili fiorentini a disposizione 6 taxi attrezzati – ASCOLTA

today28/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Saranno otto i taxi appositamente attrezzati per il trasporto dei disabili a Firenze: sei saranno sempre circolanti e due utilizzabili su prenotazione.

La novità è stata presentata oggi alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, dei rappresentanti delle cooperative di tassisti e delle associazioni dei disabili.

Tre taxi hanno usufruito dei contributi del Comune di Firenze a seguito del bando pubblicato lo scorso dicembre, che prevedeva un budget complessivo di 50 mila euro da destinare ai titolari di licenza taxi rilasciata dall’amministrazione fiorentina per la trasformazione di auto da attrezzare al trasporto disabili, con una somma di 10 mila euro per ciascun mezzo.

“Oggi presentiamo un pezzo del nostro piano generale a favore dei disabili” ha dichiarato il sindaco Dario Nardella: “Penso ad esempio al fondo da un milione di euro per le famiglie con minori con gravi disabilità che devono fare grandi sacrifici, e al contributo, anche questo di un milione di euro, per le famiglie con anziani che hanno difficoltà legate alla disabilità”. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    Per i disabili fiorentini a disposizione 6 taxi attrezzati – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Governo, lo scontro politico divide anche in Toscana

TOSCANA -  Nel giorno dell'incarico a Carlo Cottarelli a formare un nuovo governo, e all'indomani dello scontro tra il Presidente della Repubblica e i vertici M5s-Lega sulla nomina dl ministro dell'economia che portato il premier incaricato Giuseppe Conte a rimettere il mandato, anche in Toscana si moltiplicano i commenti politici. Di fronte al rapido evolversi della situazione politica, pochi i commenti a caldo degli esponenti toscani delle due forze politiche […]

today28/05/2018


0%