News

Ancora temporali sparsi in arrivo in Toscana

today12/06/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi, martedì 12 giugno, alla stessa ora di domani, mercoledì.

Lo stato di attenzione, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni. Per il pomeriggio di oggi precipitazioni sparse a carattere di rovescio o breve temporale sono attese sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali (Grosseto, Siena, Arezzo e Firenze) e rilievi di nord-ovest (Lucca e Massa e Ms). In serata deboli piogge sono previste sui rilievi di nord-ovest e Mugello.

Il peggioramento è atteso già in nottata, con possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in Arcipelago che si estenderanno alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità associati a gradinate e forti colpi di vento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tra aperture serali ed eventi, l’estate della Galleria dell’accademia

FIRENZE - Anche la Galleria dell'Accademia, come le Gallerie degli Uffizi, presenta uno speciale calendario di attività serali in occasione della stagione estiva. Fino al 27 settembre in programma aperture serali il martedì e il giovedì, con un prolungamento dell'orario fino alle 22; con gli ultimi ingressi alle 21,30, quando è prevista la chiusura della biglietteria. Nel corso delle aperture prolungate serali del martedì dal 5 giugno fino al 25 […]

today12/06/2018


0%