News

Perquisiti gli uffici della municipale, cinque indagati per turbativa d’asta

today29/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – C’è anche l’ex-comandante della municipale a Firenze, Marco Seniga, tra i cinque indagati nell’inchiesta per turbativa d’asta nell’ambito della quale ieri sono stati perquisiti gli uffici del comando della polizia municipale di Firenze. L’uomo sarebbe stato al comando municipale fiorentina negli anni – dal 2013 al 2016 – in cui sarebbero avvenuti i fatti contestati, relativi in particolare alle forniture delle divise.

Sul registro degli indagati sono finiti altri due vigili urbani e due imprenditori, Rolando Gabellini e il figlio Riccardo, titolari della società Galleria dello Sport con sede a Firenze. Le indagini, condotte dalla finanza e coordinate dal pm Leopoldo De Gregorio, ipotizzato una turbativa delle gare indette dal Comune di Firenze per la fornitura di materiale alla polizia municipale, in particolare per le divise, in modo da favorire l’aggiudicazione delle stesse alla Galleria dello Sport, che in alcuni casi sarebbe stata l’unica azienda a partecipare ai bandi.

“L’azienda Galleria dello Sport è l’unica sul territorio specializzata a fornire questo tipo di beni – sottolinea l’avvocato Alessandro Traversi, legale dei Gabellini – per cui, salvo che non emergano nuove prove, il fatto che non ci siano stati altri concorrenti potrebbe dipendere da questa estrema specializzazione dell’azienda”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia di Firenze: slitta alla prossima settimana il via libera alla Linea 3? – ASCOLTA L’ASSESSORE GIORGETTI

Ancora qualche ora di attesa prima di avere la conferma sul via libera della linea 3 della tramvia. "Dovremo aspettare domani sera per avere la certezza che sabato la linea 3 della tramvia potrà partire” ha spiegato stamani l'assessore alla mobilità del comune di Firenze Stefano Giorgetti, ospite ai microfoni di Novaradio. “Dobbiamo aspettare l'esito della valutazione della commissione ministeriale” ha detto ancora Giorgetti. Probabile quindi un rinvio dell'inaugurazione della […]

today28/06/2018


0%