News

Caso Forteto, la Cassazione scarcera Rodolfo Fiesoli

today09/07/2018

Sfondo
share close

ROMA – Rodolfo Fiesoli, il fondatore della comunità ‘Il Forteto’, al centro di varie inchieste per maltrattamenti e violenza sessuale, è stato scarcerato a seguito di una decisione della Cassazione del 5 luglio scorso, dopo un ricorso presentato dal suo difensore, l’avvocato Lorenzo Zilletti.

Dopo la scarcerazione è in stato di piena libertà e non è rientrato alla comunità de Il Forteto, a Vicchio di Mugello, dove non è tornato dal 2011 quando fu arrestato. Starebbe cercando una sistemazione diversa. Al momento è ignota la località dove si trovi.

Fiesoli era in carcere dal 23 dicembre scorso, giorno in cui era stata confermata in via definitiva la condanna a 15 ani e 10 mesi di carcere per gli abusi compiuti ai danni dei minori affidati alla comunità. Contro quella la decisione i difensori hanno proposto un altro ricorso in Cassazione su cui c’è stata udienza il 5 luglio. La suprema corte, accogliendo il ricorso, ha stabilito che in attesa che la pena sia stata quantificata in modo univoco – una parte delle accuse sono state stralciate dal processo e si attende ancora una sentenza definitiva  – Fiesoli debba tornare in libertà.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Duetti Italiani parte seconda a L’Ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 6 luglio 2018 >> Ascolta il podcast << In playlist: Barnabardò con Carmen Consoli, Gazzè, Silvestri, Caparezza e Bollani: "Se mi rilasso collasso" Sem e Stenn con Populous, "Bravo" Alessio Arena e Manuel Garcia, "Acatama" Franco Battiato e Carmen Consoli, "Tutto l'universo obbedisce all'amore" Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia, "Senza paura" Claudio Baglioni e Orietta Berti, "Il nostro concerto" Fabio Cinti e Nada, "Cadevano i santi" […]

today09/07/2018


0%