News

Effetto Venezia, sontri tra polizia e antagonisti per uno striscione

today03/08/2018

Sfondo
share close

LIVORNO – Polemiche dopo i tafferugli tra polizia e antagonisti due notti fa a Livorno, con anche una carica da parte delle forze dell’ordine: tutto per l’affissione di uno striscione contro Pd, Lega e M5s su un palazzo occupato presso gli Scali del Rifugio, in concomitanza con l’avvio ieri sera della città Effetto Venezia.

Il vicario del questore, spiega la polizia, ha riportato la frattura del polso mentre altri 4 agenti sono rimasti contusi. Tutto è avvenuto, questa la ricostruzione della questura, attorno all’una quando si è proceduto alla rimozione dello striscione cui si sono apposti i circa 100 antagonisti presenti.

Ben diverso il racconto dei manifestanti, che parlano di “violente e ripetute cariche sono state compiute a freddo e senza alcun preavviso dalla polizia”.

Perplessità per le modalità di intervento delle forze dell’ordine sono state espresso dallo stesso sindaco di Livorno, Filippo Nogarin: “Nessuno è innocente al 100% in questa storia. Purtroppo a fare le spese di scelte sbagliate, alla fine, come sempre, sono i cittadini inermi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Santo Spirito, la sfida sull’ordinanza “anti-bivacchi”

FIRENZE - Sfida a distanza ravvicinata in piazza Santo Spirito sulla cosiddetta “ordinanza anti-bivacchi” con cui l'amministrazione comunale alcuni giorni fa ha introdotto il divieto di mangiare e bere alcolici nelle ore notturne sui sagrati di alcune chiese, o sostare in stato di ebbrezza in alcune piazze e giardini. Nei giorni scorsi i vigili urbani hanno iniziato a far valere in modo soft e con la moral suasion i nuovi […]

today03/08/2018


0%