News

“Io sto con Riace”, la protesta su Ponte S. Trinita

today18/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Contro i quotidiani attacchi xenofobi, le strette securitarie sull’immigrazione e in difesa di un modello diverso di accoglienza, si mobilita a Firenze la società civile, con la manifestazione “Io sto con Riace”, oggi alle 15,30 su ponte Santa Trinita.

Più di 30 sigle in segno di  solidarietà con il modello di accoglienza messo in atto dal sindaco Mimmo Lucano, tra cui Arci, Cgil, Anci, Libere Tutte, Comunità dell’Isolotto e delle Piagge.

Il presidio è convocato in prima battuta dalla Rete antirazzista ma ancora stamani associazioni, forze politiche, comunità si stanno aggiungendo. Ieri sera si era già a 30 sigle. Sul ponte si alterneranno gli interventi con la musica di un gruppo di migranti di Tavarnelle.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Un’orchestra di giovani per i giovani, al via la stagione de La Filharmonie

FIRENZE - Formare il pubblico, dialogare con generazioni diverse, rendere la musica classica accessibile a tutti. Sono gli obiettivi della stagione 2018/2019 dell’Orchestra la Filharmonie, l'ensemble costituito da giovani artisti, tutti under 35, che da ottobre a maggio animerà il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio. In cartellone otto concerti lirico sinfonici, nove concerti di musica da camera e un fitto calendario di appuntamenti per le scuole, tra spettacoli e […]

today18/10/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%