News

Pillola abortiva, l’ospedale di Empoli riattiva il servizio

today24/10/2018

Sfondo
share close

EMPOLI – L’ospedale di Empoli (Firenze) da ieri è tornato a somministrare il farmaco Ru486 che induce l’interruzione di gravidanza. Superate le “difficoltà logistiche, prima fra tutte la necessità del ricovero delle donne” che nelle settimane scorse avevano impedito la somministrazione, a adesso la pillola abortiva – comunica l’Asl Toscana Centro – verrà fornita alle donne che ne fanno richiesta.

Il servizio avrà cadenza  settimanale, in ambienti di poliambulatorio dedicati e riservati, divisi dal resto delle aree del materno infantile, in regime di day hospital.

Nel periodo di sospensione, comunque, il servizio per le donne residenti nell’Empolese è stato comunque erogato al presidio ospedaliero ‘Piero Palagi’ di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Le novità della settimana a L’Ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 23 ottobre 2018 >> Ascolta il podcast << In playlist: GERARDO ATTANASIO Canzone per Giulio LEONARDO ANGELUCCI Sedile posteriore SAMUELE GHIDOTTI Un tranquillo weekend di paura FINISTER I know I can be with you CARLO MERCADANTE Gli amanti di Galway GIGANTE Tempesta DANIELE CELONA HD Blue SIMONA NORATO Chirurgia del tavolo (23 novembre, Firenze, Arci Il Progresso) GIORGIO CANALI e ROSSOFUOCO Undici (17 novembre, Firenze, Glue) […]

today24/10/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%