News

Maggio Musicale, Nastasi sarà a capo della Fondazione. Cgil in allarme – ASCOLTA

today15/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Salvatore Nastasi, a lungo a capo del settore degli spettacoli dal vivo del Mibact e con un passato da commissario straordinario al Maggio Fiorentino e al Teatro San Carlo di Napoli, sarà il nuovo presidente della Fondazione del Maggio, in qualità di delegato del sindaco Dario Nardella.

A confermarlo in modo la sua nomina è stato ieri lo stesso primo cittadino di Firenze, che però ha voluto anche ribadire la piena fiducia e la conferma dell’incarico come sovrintendente a Cristiano Chiarot, in sella da marzo 2017.

Una mossa con cui Nardella ha inteso bloccare sul nascere le preoccupazioni per un suo addio, dati i non sempre felici rapporti in passato tra Nastasi e Chiarot. Rimane in allarme la Slc-Cgil, memore delle burrascose relazioni con Nastasi e timorosa che il clima di buoni rapporti sindacali ma soprattutto il piano di risanamento con la previsione di stabilizzare 67 lavoratori precari avviato da Chiarot possa interrompersi.

La scelta di nominare un delegato è più unica che rara, e come sindacati non siamo stati né coinvolti né informati – lamenta la rappresentante sindacale Slc-Cgil al Maggio Cristina Pierattini – per questo chiediamo in tempi brevi un incontro al sindaco per fare chiarezza sui programmi per il futuro e gli impegni presi”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Cristina Pierattini

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente


0%