play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 14 gennaio 2026

today22/01/2026 12

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 14 gennaio 2026 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

La puntata di oggi è un viaggio tra il grande cinema in sala, le novità streaming che scuotono l’industria e il ricordo doveroso di un gigante della nostra cultura.

– Al cinema ci aspettano sfide impossibili e legami familiari. “Marty Supreme”: Josh Safdie (per la prima volta senza il fratello Benny) dirige un magnetico Timothée Chalamet nei panni di un eccentrico campione di ping pong nella New York anni ’50. Un’esplosione visiva tra scommesse e sogni di gloria. Con “Sentimental Value” il maestro norvegese Joachim Trier ci regala un dramma familiare intenso e vibrante. Due sorelle e un padre regista che rientra nelle loro vite: un ritratto intimo sulle ferite del passato e il potere del cinema.

– Su Netflix è arrivato “The Rip – Soldi sporchi”. Ben Affleck e Matt Damon tornano a recitare insieme in un poliziesco teso e sporco diretto da Joe Carnahan. Oltre al film, parliamo dello storico sodalizio tra i due attori che non accenna a interrompersi.

– A dieci anni dalla sua scomparsa, rendiamo omaggio a Ettore Scola. Da “C’eravamo tanto amati” a “Una giornata particolare”, rivisitiamo la carriera di un intellettuale che ha saputo disegnare l’anima dell’Italia con ironia, malinconia e infinita umanità. Un vuoto incolmabile, un’eredità eterna.

– Su Disney+ debutta “The Beauty”, la nuova scommessa prodotta da Ryan Murphy. Un thriller sci-fi provocatorio: un virus che rende bellissimi ma a un prezzo terribile. Un cast stellare con Evan Peters e Ashton Kutcher per riflettere sulle nostre ossessioni estetiche.

Scarica podcast


La Settima Ossessione