play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 23 settembre 2026

today24/09/2026 22

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 23 settembre 2026 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

In questa puntata:

– Nel weekend escono nelle sale “The Invite – Il piacere è tutto nostro”, la graffiante commedia diretta da Olivia Wilde in cui una coppia di coniugi in crisi decide di invitare a cena dei vicini enigmatici e spregiudicati, scatenando una serata fuori controllo che metterà a nudo segreti e dinamiche di coppia; e il nuovo “Resident Evil” diretto da Zach Cregger, un’immersione totale nel survival horror che segue un corriere medico bloccato in una folle e tesissima notte di sopravvivenza nel caos di Raccoon City.

– Cominciamo la nostra panoramica cinematografica del fine settimana parlando di “Nessun dolore”, il nuovo film di Gianni Amelio che torna a scavare nelle complesse dinamiche umane e sociali con la sua cifra stilistica inconfondibile. Spazio poi al pluripremiato e potente documentario “Naza”, firmato da Yuval Abraham e Rachel Szor, “girato di notte sui tetti di Tel Aviv, il film rivela i dettagli dei sistemi alla base dell’uccisione di massa di civili palestinesi a Gaza programmata da Israele.” Di entrambi i film ne parleremo con Nicolò Baraccani.

– Restiamo in sala per scoprire “Heart of the beast – Nel profondo selvaggio”, l’atteso titolo che vede protagonista una superstar del calibro di Brad Pitt in un racconto ad alta tensione immerso in ambientazioni estreme. Per chi ama invece le atmosfere più delicate e la magia dell’animazione d’autore, i riflettori si accendono su “L’isola dei ricordi”, nuovo film d’animazione della Dreamworks.

– Nella nostra rubrica dedicata al piccolo schermo, raddoppiamo con due titoli imperdibili. Da un lato parliamo del progetto “filmico” tratto dal successo di “Chiami il mio agente” (l’orignale francese), pronto a regalarci retroscena esilaranti, cinismo showbiz e risate garantite; dall’altro ci tufferemo nel lato più oscuro del genere antologico con la quarta, attesissima stagione di “Monster: La storia di Lizzie Borden”, che torna a esplorare i misteri e i segreti di uno dei casi di cronaca nera più discussi di sempre.

– Chiudiamo la puntata in bellezza collegandoci telefonicamente con il direttore artistico del “Cecinafilm Festival” (il Festival Internazionale del Corto Ironico e Sociale), pronto a raccontarci tutti i dettagli della manifestazione in corso dal 24 al 28 settembre al Palazzetto dei Congressi di Cecina.

Scarica podcast


La Settima Ossessione