Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Da bosco e da riviera - 2 dicembre 2025
FIRENZE – Dall’analisi degli scontrini delle spese di rappresentanza dell’allora sindaco Matteo Renzi non emergono elementi sufficienti per avviare un’azione di responsabilità o per chiedere ulteriori approfondimenti di indagine. E’ la conclusione cui è giunta la Corte dei Conti della Toscana, che ha deciso di archiviare l’indagine.
Le indagini erano partite a seguito dell’intervista ad un ristoratore fiorentino pubblicata su Il Fatto Quotidiano, in cui si diceva che i conti di pranzi e cene di Renzi venivano fatturati “direttamente a Palazzo Vecchio”.
Nell’ambito dell’inchiesta la Procura della Corte dei Conti della Toscana aveva chiesto ed ottenuto dal Comune di Firenze documentazione – scontrini, fatture e via dicendo – riguardanti gli anni dal 2009 al 2014.
Scritto da: Redazione Novaradio
archiviazione cene conti corte indagine matteo rappresentanza renzi scontrini spese toscana
Spazio Comune. La città tra politica, associazionismo e impegno civile. Una trasmissione di Francesca Chiavacci e Vincenzo Striano.
close
13:00 - 13:10
13:11 - 14:00
14:30 - 15:10
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto