Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Radio Moka - 25 ottobre 2025
FIRENZE – “Prodi dice di votare il Pd perché l’unica che ha cercato l’unità del centrosinistra? Il fatto è che il centrosinistra non esiste più, ed è stato il Pd a distruggerlo nel 2013 mentre siamo noi a cercare di ricostruirlo”.
Alessia Petraglia, senatrice uscente e capolista di Liberi e Uguali al Senato nella circoscrizione Toscana 01 replica così all’endorsement del fondatore dell’Ulivo, presentando oggi a Firenze la pattuglia dei candidati di LeU in Toscana.
Petraglia è anche candidata nel collegio uninominale Firenze 01, e quindi sfidante diretta del segretario Pd Matteo Renzi, secondo cui ogni voto a Liberi e Uguali è un voto regalato a Salvini. “E’ votare Renzi e il Pd che equivale a dare il consenso a Berlusconi e Salvini, perché è con loro che il Pd punta a fare l’accordo per un governo di grande coalizione”. >>> Ascolta
play_arrow
“Votare il Pd significa volere la coalizione Renzi-Berlusconi” – ASCOLTA Redazione Novaradio
“La composizione delle liste di Liberi e Uguali in Toscana è frutto di un grande lavoro di ascolto e di relazione che abbiamo portato avanti con tutti i territori” spiegano oggi presentando le liste a Firenze, e lanciando i prossimi appuntamenti pubblici, a partire dall’evento “La sinistra che serve” sabato prossimo dalle 11 al teatro Puccini con la partecipazione del candidato premier di LeU, Pietro Grasso, Roberto Speranza, Enrico Rossi, Nicola Fratoianni e Sandra Gesualdi.
Tra i candidati alla Camera (collegio di Firenze-Scandicci e al proporzionale) il parlamentare uscente Filippo Fossati: “La sfida è recuperare i tanti voti che il Pd ha perso anche in Toscana., come dimostrano in questi anni le sconfitte alle comunali in tutte le grandi città”
play_arrow
“Votare il Pd significa volere la coalizione Renzi-Berlusconi” – ASCOLTA Redazione Novaradio
“Non mi stupisco che Prodi appoggi il Pd, molti dei suoi più stretti collaboratori come ad esempio Santagata sono alleati o candidati per i dem” commenta l’ex sindaco di Pisa Paolo Fontanelli, che si presenta come candidato nel collegio uninominale di Pisa e capolista nella corrispondente circoscrizione proporzionale. “Una candidatura radicata nel territorio” spiega, lanciando un inviato di dialogo al Pd in vista delle prossime elezioni comunali nella città delle Torre: “Per ora in campo ci sono tre nomi del Pd ma nessun candidato – osserva – bisogna lavorare invece lavorare come centrosinistra ad una personalità meno legata ai partit se non vogliamo consegnare la vittoria al centrodestra o al M5s”. >>> Ascolta
play_arrow
“Votare il Pd significa volere la coalizione Renzi-Berlusconi” – ASCOLTA Redazione Novaradio
A completare la lista dei candidati al Senato anche l‘ex direttore degli Uffizi Antonio Natali: “Non so se sarà eletto, ma mi presento per portare voti a chi è coerente con le mie idee e contro le politiche perseguite dal Pd elo spostamento a destra impresso dalla direzione di Matteo Renzi”. >>> Ascolta
play_arrow
“Votare il Pd significa volere la coalizione Renzi-Berlusconi” – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
00:00 - 01:00
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 10:00
09:00 - 09:10
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto