News

Geotermia. Rossi: “Entro febbraio il governo reintrodurrà gli incentivi” – ASCOLTA

today10/01/2020

Sfondo
share close

POMARANCE (LI) – “Proprio stamani ho parlato con la sottosegretaria Alessia Morani del Ministero dello Sviluppo economico. Mi ha rassicurato sul fatto che a febbraio conta di approvare il decreto che reinserirà la geotermia tra le fonti di energia rinnovabili che possono accedere agli incentivi”.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, intervenendo oggi a Pomarance (Pisa) a un’iniziativa organizzata da Confapi e dalle organizzazioni sindacali per fare il punto sullo stato del settore della geotermia. “È un provvedimento che aspettiamo da due anni” ha aggiunto Rossi: “In attesa che torni a far sentire i suoi effetti, la Regione intende dare il via ad un pacchetto finanziario in grado di dare ossigeno a questo settore. “A breve convocheremo a Firenze – ha concluso – un incontro con Fidi Toscana, mondo imprenditoriale e Cosvig, il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche, per mettere a disposizione di questo settore un primo pacchetto di finanziamenti a condizioni vantaggiose”.

  • cover play_arrow

    Geotermia. Rossi: “Entro febbraio il governo reintrodurrà gli incentivi” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

testimonial per i diritti umani: “L’Ue fermi la guerra” – ASCOLTA

FIRENZE - Dopo Martin Luther King, Greta Thunberg, Madre Teresa di Calcutta, Liliana Segre, Falcone e Borsellino, raffigurati per le vie di Firenze, arriva anche Pietro Bartolo, medico di Lampedusa ed europarlamentare vestito da supereroe così come tutti i personaggi delle opere del collettivo fiorentino #lediesis. Bartolo in persona ha visitato oggi a Firenze l'installazione che lo ritrae con la tuta da 'superhuman' e posizionata nel cortile di Palazzo Strozzi […]

today10/01/2020


0%