News

Picchiato in spiaggia perché di colore, razzismo sulla costa Toscana

today03/08/2020

Sfondo
share close

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR) – È stato insultato e picchiato in spiaggia davanti agli altri bagnanti da due persone che volevano allontanarlo perché di colore. E’ successo sabato sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia (Grosseto), vittima, come riporta oggi la stampa locale, Mamady Dabakh Mankara, senegalese di 25 anni residente da 4 anni in Italia e da oltre un anno assunto in una cooperativa di Grosseto che si occupa di ragazzi disabili.

L’uomo aveva appena posato il suo telo sotto un gazebo quando è stato apostrofato con insulti razzisti da un vicino e invitato ad andare via. Poi l’aggressione fisica, durante la quale è intervenuto anche un secondo uomo. Il 25enne ha ricevuto due cazzotti che gli hanno provocato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Spari contro il circolo Arci di Shangai. “Minaccia inaccettabile”

LIVORNO - Esplosi due colpi di arma da fuoco contro la saracinesca del circolo Arci nel quartiere Shangai a Livorno ieri intorno alle 5. A denunciare il fatto, mentre sulla vicenda sta indagando la polizia, è il presidente provinciale dell'Arci, Marco Solimano, con un post su Facebook. I proiettili, dopo aver attraversato la saracinesca e la vetrata hanno terminato la loro corsa sulla specchiera del bar. Sul posto le forze […]

today03/08/2020


0%