Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Aria in gola - 5 maggio 2025
TOSCANA – “A inizio settimana prossima è prevista una nuova consegna” di vaccini Pfizer: se, come auspico, non ci saranno ulteriori riduzioni o ritardi, a metà settimana prossima potranno essere riaperte le prenotazioni online per le prime somministrazioni con Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari”. Lo afferma Simone Bezzini, assessore alla sanità della Regione Toscana, ricordando che oggi sono arrivate le 29.250 dosi attese di vaccino Pfizer, con cui proseguono le sole somministrazioni dei richiami. La priorità, ha spiegato Bezzini, “verrà data ai 6.900 appuntamenti annullati la scorsa settimana (comunicati con un sms personale), a causa dell’improvvisa e pesante riduzione delle forniture da parte dell’azienda”.
Arrivate le dosi Pfizer, ma le nuove vaccinazioni non ripartiranno subito – ASCOLTA Redazione Novaradio
Nel frattempo, ha aggiunto l’assessore, “proseguono regolarmente le somministrazioni delle prime dosi con Moderna, con il quale si stanno vaccinando gli operatori dei servizi di emergenza-urgenza e i volontari impegnati nei trasporti sanitari (tra le categorie coinvolte nella fase 1). Una nuova consegna di Moderna è attesa in settimana”.
Riguardo il futuro, molto dipenderà dai tempi e dalle modalità di autorizzazione del vaccino di Astrazeneca: “Se riprende il ciclo di Pfizer, continua quello più modesto di moderna e arriva un’ampia autorizzazione per Astrazeneca, allora si può pensare di partire a febbraio marzo di poter partite con la vaccinazione degli over 80”. Riguardo invece all’ipotesi di estendere la vaccinazioni ad altre categorie, Bezzini si è mostrato più scettico: “Gli over 80 sono più di 300 mila: se le quantità rimarranno quelle finora fornite, difficilmente potrà essere estesa la vaccinazione”
Arrivate le dosi Pfizer, ma le nuove vaccinazioni non ripartiranno subito – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
08:30 - 10:10
10:10 - 11:00
11:01 - 12:00
Le novità dal mondo dell'Arci
12:00 - 12:10
12:10 - 12:59
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto