News

A breve in Parlamento il ddl sull’omicidio stradale

today12/10/2015

Sfondo
share close

riccardo nenciniFIRENZE – Andrà in aula il 21 ottobre prossimo alla Camera dei deputati il disegno di legge sul cosiddetto “omicidio stradale”, che introduce pene più pesanti in caso di sinistri mortali con gravi profili di colpa.

Ad annunciarlo Riccardo Nencini, viceministro per le Infrastrutture, oggi a Firenze per l’iniziativa ‘Mi sento sicuro, non bevo e guido’.

“Chiusa alla Camera – ha aggiunto – tornerà al Senato ed entro la fine dell’anno avremo la norma nuova che parla di omicidio stradale anche in Italia”.

Nencini ha quindi spiegato che “la prossima settimana presentiamo al ministero della Pubblica Istruzione il piano di formazione delle scuole, che riguarda la buona guida, omicidio stradale e dintorni. Intanto, Firenze dà l’occasione per una prima nazionale importante”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via la stagione teatrale del Mugello

BORGO SAN LORENZO (FI) - Sono state presentate sabato mattina le due stagioni teatrali di Vicchio e Borgo San Lorenzo. I due teatri Giotto, formano ormai in Mugello una vera e propria rete teatrale, frutto dell’intensa attività di relazione e rapporti messa a punto da Fondazione Toscana Spettacolo con le amministrazioni di Vicchio e di Borgo San Lorenzo e con le realtà associative e teatrali del territorio, come il Teatro […]

today12/10/2015


0%