News

“A Massa ricoveri da Covid in calo, e più posti in intensiva” – ASCOLTA

today06/04/2020

Sfondo
share close

MASSA – Al Nuovo ospedale Apuano di Massa calano i ricoveri per Covid19: negli ultimi tre giorni le broncopolmoniti da Covid si son assestate intorno ale 10 al giorno, contro le 25/30 della settimana precedente.

“E’ una dinamica che dura già da alcuni giorni e ci fa ben sperare che si trati di un trend di rallentamento dell’epidemia” dice ai microfoni di Novaradio è il primario del pronto soccorso Alberto Conti. “Purtoppo – precisa – i pazienti che si presentano al Dea sono sempre 30 al giorno, e quindi non si può dire che l’emergenza sia passata: però tra i letti di terapia intensiva e subintensiva si sono creati 5 posti letto liberi, e questo non era mai successo dall’inizio dell’epidemia”.

>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale ad Alberto Conti

Merito delle regole di sitanziamento e isolamento che sono state imposte alla popolazione: “Ce lo conferma non tanto la riduzione di accesi al nostro pronto soccorso – dcie Conti – quanto l’aumento vertiginoso di casi nelle Rsa, dove il distanziamento non viene attuato”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Obbligo di mascherine per tutti i toscani, ma solo dopo la consegna gratuita a casa – ASCOLTA

TOSCANA - Anche in Toscana, come in Lombardia, sarà obbligatorio indossare le mascherine ogni volta che usciamo di casa, ma l'obbligo scatterà nei diversi Comuni solo dopo che le mascherine, acquistate dalla regione Toscana e gratuitamente distribuite, saranno effettivamente consegnate. Lo prevede una nuova ordinanza ordinanza che il governatore regionale Enrico Rossi ha firmato oggi. Intanto ieri è arrivato nel magazzino dell'Estar di Calenzano il primo grosso stock di mascherine […]

today06/04/2020


0%