News

Aferpi, c’è l’accordo sull’acciaieria elettrica

today25/03/2016

Sfondo
share close

lucchini piombino 3PIOMBINO – Accordo tra Aferpi e Sms Group per la fornitura della nuova acciaieria elettrica e del nuovo impianto di laminazione rotaie per lo stabilimento di Piombino.

A dare l’annuncio è la stessa Aferpi :la nuova acciaieria elettrica avrà una capacità installata di oltre 1 milione di tonnellate e sarà dotata della tecnologia per la produzione degli acciai ultraspeciali, mentre il nuovo impianto di laminazione avrà una capacità di 750.000 tonnellate, e sarà in grado di produrre rotaie da 120 metri con fungo indurito, travi, palancole e profili in acciai speciali.

“E’ una notizia che aspettavamo da mesi – il commento di Lorenzo Fusco della Uilm di Livorno – si tratta di un primo passo per la realizzazione del piano Cevital, un passo importantissimo per la rinascita del sito industriale di Piombino”.

“Una buona notizia per la Toscana, per Piombino e in primo luogo per i lavoratori” il commento del presidente della Regione Enrico Rossi. “Ci siamo impegnati molto perché Piombino tornasse a produrre acciaio e oggi si è fatto un grande passo avanti” ha detto ringraziando poi l’imprenditore algerino Issad Rebrab. Il governatore ha voluto indirizzare anche un “abbraccio grande” a Mirko Lami, ex sindacalista Lucchini ora nella segreteria della Cgil Toscana “che si è battuto con serietà e coerenza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidente Erasmus. Oggi i funerali delle tre vittime toscane

FIRENZE  - Una folla commossa di persone stamani ha affollato le due chiese dove si svolgevano le esequie di due delle tre ragazze toscane morte nello schianto del bus in Catalogna: presso la chiesa del Romito a Firenze per Valentina Gallo, e alla chiesa Sacro Cuore di Greti per Lucrezia Borghi. Le esequie della terza ragazza toscana decedute nell'incidente, Elena Maestrini di Gavorrano, si terranno alle 15 di oggi pomeriggio […]

today25/03/2016


0%