News

Anci Toscana, plebiscito per Biffoni

today16/09/2015

Sfondo
share close

matteo biffoni 2FIRENZE- Il sindaco di Prato Matteo Biffoni, 41 anni, è il nuovo presidente di Anci Toscana, in sostituzione dell’ex primo cittadino di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, decaduta ad appena un anno dalla sua elezione per effetto della mozione di sfiducia che l’ha costretta dimettersi da sindaco.

Ad eleggere Biffoni  l’assemblea straordinaria di Anci Toscana convocata oggi a Firenze: su un totale di 228 sindaci votanti, 224 hanno espresso il loro parere favorevole a Biffoni, 4 si sono astenuti.

“Ci faremo portavoce con gli organi superiori come governo e Regione – ha detto Biffoni – in un confronto che necessariamente deve essere aperto a partire dalla fiscalità locale”. Tra i temi principali del mandato del nuovo presidente, ha aggiunto “sanità, servizi, infrastrutture, rapporti con i comuni più piccoli, ed anche dare un contributo al rilancio della Regione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Lavoro Sicuro”, il 68% delle imprese è irregolare

FIRENZE - La strada verso una piena sicurezza nei luoghi di lavoro per ancora lunga, ma il bilancio del primo anno del Progetto "Lavoro Sicuro" è molto positivo. Così il presidente regionale Enrico Rossi sintetizza i risultati del piano di controlli sulle imprese dell'area vasta Firenze-Prato-Pistoia dopo la tragedia del rogo nello stabilimento "Confezioni Teresa" che costò la vita a 7 persone. In tutto sono state controllate 3.341 aziende, quasi […]

today16/09/2015


0%