Cultura

Appino e Bad Love Experience per Rock Un Monte

today18/09/2015

Sfondo
share close

11885321_1631663267112375_543717509472535331_nFIRENZE – Al via stasera la quarta edizione di Rock Un Monte, il festivalorganizzato dall’Associazione Vitamina M e Tirreno Dischi, con il contributo del Comune di Montespertoli e il supporto della Cooperativa Pegaso.

Preceduto da tre serate di pre-festival dedicate alla musica emergente locale, la due giorni si inaugura staseracon due gruppi molto noti e amati dal pubblico della zona: i Bisca Losca che festeggeranno sul palco di RUM il loro ventennale, rockabilly e rock’n’roll per un concerto dove sarà impossibile non ballare. prima di loro, i Neuro, band montespertolese, che catturerà tutti con il loro punk ad alto tasso adrenalinico.
In apertura la performance/concerto Mirko e gli Inverno d’Agosto: Graziano Staino (regista di famosi video musicali) insieme a Simone Armelani e Leonardo Marrone, intratterranno il pubblico con uno spettacolo teatrale ironico e scazonato.
Sabato 19 settembre invece, sarà la volta di due nomi ormai famosi in tutt’Italia. Arriva a Montespertoli, in chiusura del suo tour estivo, Appino, a presentare il suo nuovo album Grande raccordo animale. Ritmi in levare, percussioni; testi più intimi ma più solari, ballate risolute e beat taglienti.
Ad aprire a serata i Bad Love Experience con il loro quarto album Believe Nothing. In questo nuovo album, rispetto al passato, le chitarre lasciano spazio all’elettronica, a partire da sintetizzatori analogici e passando per la ritmica, che ha più rilievo anche grazie all’apporto di drum machine.

Oltre al ricco cartellone musicale, Rock Un Monte, mantiene le sue attività e le sue collaborazioni, rinnovandole come per ogni edizione.
Tra queste la fotografia, protagonista con la mostra LIVE di Valentina Cipriani, collaboratrice di diverse webzine musicali per le quali fotografa musicisti di fama nazionale e internazionale, uno spazio dedicato alle alle famiglie, nel pomeriggio del sabato con clownerie su terra e trampoli a cura dell’Associazione Circo Libera Tutti e all’arte con Simone Armelani, che realizzerà una sua installazione specificatamente per il Festival.Anche l’arte giovane e street sarà rappresentata: un gruppo di giovanissimi montespertolesi utilizzeranno strutture removibili per creare Murales durante il pomeriggio del sabato.

Giovani del paese, già impegnati in attività ludiche ricreative come lo street volley, intratterranno il pubblico con i Giochi d’Altri Tempi. Di cornice alle attività, anche quest’anno il mercatino di artigianato di giovani artisti/artigiani locali: produzioni dell’ingegno, dagli abiti, ai prodotti di profumeria, all’oggettistica al riciclo creativo.
Info su www.facebook.com/RockunMonte

Ascolta qui l’intervista a Maira Bartoloni, tra gli organizzatori del festival, ospite ieri ai nostri microfoni per News Box

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Raduno regionale ANPI tra musica, incontri e inaugurazioni

FUCECCHIO (FI) -Si svolgerà sabato 19 nella frazione di Massarella, Comune di Fucecchio, il Raduno Regionale dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) dedicato ai martiri delle stragi nazifasciste in Toscana. Il raduno delle delegazioni, delle autorità e dei cittadini, accompagnato dalle musiche della banda comunale di Pistoia, si terrà alle ore 9,30 a Castelmartini (nel Comune di Larciano) presso il Monumento ai Martiri del Padule. Alle 11,30 la cerimonia si sposterà […]

today18/09/2015


0%