News

Autopalio, i sindaci si appellano a Mattarella: “Anas completi i lavori” – ASCOLTA

today09/10/2019

Sfondo
share close

BARBERINO TAVARNELLE (FI) – Ancora fermi i lavori di manutenzione della Firenze-Siena: a luglio, dopo le prime proteste e presidi, Anas aveva promesso la ripresa dei lavori – fermi da due anni – ad ottobre, ma a tut’oggi non è stato fatto nulla.

“Siamo stufi di aspettare mentre i nostri cittadini rischiano la vita per le condizioni di scarsa sicurezza della viabilità” dice David Baroncelli, sindaco di Barberino Tavarnelle e portavoce del gruppo dei sindaci dei comuni attraversati dalla FI-SI, che annunciano che a breve i sindaci scriveranno al governo e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a David Baroncelli, coordinatore sindaci della  Firenze-Siena

“Richiediamo un intervento urgente per la ripresa dei lavori, la cui causa ancora oggi è a noi sconosciuta – aggiunge Baroncelli – per un’opera pubblica abbandonata a se stessa che con l’andare del tempo rischia di portare tutto il tratto e la struttura stessa ad un degrado irreversibile”.

Una prima occasione per ottenere una risposta sarà venerdì, in occasione della prevista visita a Firenze della ministra alle infrastrutture Paola De Micheli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pd Firenze, i circoli contro il segretario Massimiliano Piccioli

FIRENZE - Rivolta nel Pd fiorentino contro il segretario cittadino Massimiliano Piccioli, reo di non fare abbastanza per contrastare l'attivismo di Italia Viva tra i militanti, e anzi contribuire ad una situazione di scarsa trasparenza. Una lettera firmata da 15 presidenti di circolo su 19, secondo quanto scrivono alcuni quotidiani locali, metterebbe sotto accusa gli organi dirigenti l'assenza di iniziative per rilanciare la presenze e le proposte del partito sul […]

today09/10/2019


0%